Locri Epizeferi
Arte e Natura a Gerace
Parco Archeologico di Locri
Oltre ai resti dell’insediamento greco nella località di Centocamere e al Tempio di Marasà, che hanno portato alla luce una vasta gamma di reperti legati alla religione, all’arte e alla cultura.
Recentemente sono stati scoperti anche un santuario dedicato a Demetra Thesmophoros, tratti di mura greche e importanti testimonianze monumentali dell’età romana imperiale, come il complesso Museale Casinò Macrì.
Un Museo a Cielo Aperto
Locri Epizefiri è la città natale di Zaleuco, autore del primo codice di leggi accompagnato dalle relative sanzioni, e di Nosside, poetessa della Magna Grecia e emula di Saffo.
Museo Archeologico Nazionale di Locri Epizefiri
Situato all’interno dell’area archeologica, nei pressi del deposito votivo dedicato a Zeus, il Museo ospita i reperti degli scavi più recenti effettuati nella zona. I reperti più antichi sono invece esposti nel Museo Archeologico Nazionale di Reggio Calabria.
Giorni e Orari di Apertura
Aperto tutti i giorni, eccetto il lunedì, dalle 9:00 alle 20:00 (la biglietteria chiude alle 19:00).
Contatti Telefono: (+39) 0964 390023
@FOTO dEL COMUNE DI GERACE
Gerace: Uno dei Borghi d'Italia più bello
Un Borgo incantato
tutto da scoprire!
Gerace, un gioiello medievale incastonato nel cuore della Calabria, è un borgo incantato che attende solo di essere scoperto. Con le sue strade lastricate di pietra viva, antichi edifici e panorami mozzafiato, ogni angolo di Gerace racconta una storia affascinante.
Passeggiate tra le sue mura storiche, ammirate le splendide chiese e scoprite i sapori autentici della cucina locale. Un viaggio a Gerace è un viaggio nel tempo, dove tradizione e bellezza si fondono per offrirvi un’esperienza indimenticabile.
Venite a scoprire la magia di questo borgo senza tempo!